Libellula può condividere la propria sede sociale e si propone come partner fondamentale per progetti che abbiano finalità simili alla nostra

Il Centro Libellula di Morlupo in oltre cinque anni di attività ha ormai creato un punto di aggregazione fondamentale per la comunità e una rete di contatti indispensabile per chi voglia operare a livello locale e nazionale nell’ambito del sociale e della cultura. Noi siamo già un riferimento per quanti condividono la passione per la poesia, la letteratura, la musica e l’arte e abbiamo fin dall’inizio ospitato, patrocinato, organizzato manifestazioni, rappresentazioni ed esibizioni artistiche e culturali al fine promuovere la riscoperta di valori sociali fondamentali o stimolare la diffusione e la riuscita di progetti emergenti che promuovessero temi basilari, come quello rappresentato dall’importanza della comunità cui apparteniamo. E ciò stato possibile anche grazie alla riuscita delle iniziative di coloro i cui progetti ci sono stati e ci stanno a cuore.

Il Centro Libellula crea aperture a nuove iniziative sociali, culturali, artistiche di terzi gemellandosi con privati e Istituzioni. A questo fine organizziamo seminari, convegni, conferenze, corsi didattici ed informativi, concorsi, rassegne, mostre, corsi di formazione ed aggiornamento anche conto terzi e ciò allo scopo di finanziare altri progetti sociali e culturali di interesse locale e nazionale come da Statuto

Per perseguire i suoi fini Libellula ha creato un network di privati, Istituzioni, librerie, editori, centri culturali ed artistici, utilizzando anche il proprio sito web o piattaforme web amiche, per favorire l’avvicinamento e la diffusione delle proprie attività culturali e formative rivolte all’aggregazione sociale.

Libellula si interessa e può favorire e diffondere la pubblicazione di riviste e libri, editi in proprio o da terzi, che abbiano ad oggetto le tematiche sociali che promuove, privilegiando e stimolando la partecipazione dei diversamente abili, ad ogni e qualsiasi attività praticata e promossa in ambito sociale.

Libellula quindi favorisce la collaborazione con Enti Pubblici e/o privati e con qualsiasi altra organizzazione nazionale e/o internazionale, che abbia quale interesse primario la cultura in tutte le sue forme. Inoltre possiamo curare, produrre e diffondere l’operato creativo dei nostri associati a mezzo pubblicazioni, riviste, libri, giornali cartelloni, striscioni e pubblicità di vario genere. Infine Libellula può esercitare qualsiasi altra attività anche a carattere commerciale che sia accessoria e complementare agli scopi istituzionali, affinché sia reso più agevole il raggiungimento degli obiettivi primari sociali.