Supereroi di oggi

Siamo lieti di comunicare che il progetto Zer0Magazine 2019 sta per partire anche all’interno dell’Istituto Comprensivo Falcone e Borsellino. Ai laboratori scolastici che avranno luogo nel mese di febbraio, quest’anno si aggiungono due altre opportunità di partecipazione per le studentesse e gli studenti: il premio letterario rivolto a tutte le discipline scolastiche e riguardante anche la possibilità di pubblicazione di elaborati prodotti nell’ambito di progetti ideati dai docenti nel corso del normale svolgimento delle attività didattiche. E il grande evento pubblico cittadino con il patrocinio e il contributo del Comune di Morlupo, organizzato in collaborazione con l’associazione Laputa che si terrà sabato 2 marzo a Palazzetto Borghese alle 17, con la presenza di due importanti fumettisti italiani: Fran e Bigio in dialogo con gli studenti e con il pubblico sul tema “Supereroi di oggi ”.

cropped-zeromagazine_slogan.jpg

Fran.

È nata a Napoli. Nel 2006 ha cominciato a pubblicare strisce online. Ha disegnato, tra gli altri, per Loescher/Zanichelli e Rizzoli. Dal 2012 è il Bob Mankoff di Fanpage.it. Si occupa di satira, disegna vignette e  scrive di fumetti. Nel 2014 ha disegnato per ‘roundmidnight edizioni il libro satirico illustrato “La Sai a Mammeta?”La Vedova Bianca è il suo primo progetto di storia a fumetti vera e propria. Il suo sito.

fran19


Bigio (Luigi Cecchi).

È sceneggiatore di fumetti e disegnatore di comic strips, Con Shockdom ha finora pubblicato sette volumi dedicati a Drizzit, il piccolo elfo scuro nato dalla sua matita e protagonista dell’omonima longeva saga e il primo volume di The Author, quattro muse, un autore e un orsacchiotto parlante per un fumetto che narra la storia di chi racconta la storia. Ha pubblicato Day per il progetto editoriale dell’associazione culturale Laputa. Bigio ha arricchito con le sue strisce sul bullismo l’edizione 2017 di Zer0Magazine 

bigio_alonso_working

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...