Legami. Il diario di Libellula

Il significato ambivalente della parola legami è qualcosa che in questi giorni ci interessa da vicino. Leggiamo sul vocabolario che la parola può trovare espressione in contesti che riguardano molte sfumature di significato: qualsiasi cosa con cui materialmente si lega o ci si lega, qualcosa che ci tiene legati o qualcosa cui ci siamo legati. Quest’ultimo è ciò che riguarda Libellula come un semplice e felice dato di fatto. Nelle scorse due settimane abbiamo ricevuto alcuni doni inaspettati, inaspettati perché in effetti non ce n’era motivo. Non c’era occasione se non il fatto che abbiamo ricostruito lo spazio di Libellula poco più in là, poco più su, rispetto a dove stava prima e abbiamo proceduto sulla strada di sempre. Eppure questo ha comportato che alcune persone desiderassero testimoniare un legame con noi e con il nostro luogo che ha riguardato e che riguarda il loro percorso con Libellula.

Ecco noi abbiamo sentito questi doni provenire dall’intenzione migliore dei legami cioè quella che fa sentire le persone non costrette ma unite.

Grazie quindi tantissimo alla signora Lella, mamma della dottoressa Sara Agostini, che ha costruito, con i nostri colori, dei fiori tanto impensabili quanto plausibili. Grazie a Anna Maria che alla fine dei laboratori ASL di quest’anno, e alla vigilia della pubblicazione di Zer0Magazine di cui è tra gli autori, ci ha donato le roselline rosa che ora troneggiano sul tavolo della cucina alchemica. Grazie alla dottoressa Concetta Rotondo per il dono del nobilissimo spataphilium e della Libellula più personalizzata che si possa immaginare. E ancora grazie alla dottoressa Marta Paniccia per le bambole ma anche per il suo lavoro per gli altri e con noi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...