La solitudine di Elisa Farinon 2/3

Presentiamo il secondo dei tre contenuti elaborati da Elisa Farinon ed Elisa Schirru (classe II C). Questa volta si tratta di un racconto e della sua lettura interpretativa. Le immagini di accompagnamento sono a cura delle autrici. Buon ascolto e buona lettura!


 

Questo slideshow richiede JavaScript.

‘’C’era una volta un uomo che viveva su un’isola deserta circondata da un mare di pensieri. L’uomo  aveva dentro di sè un deserto senza emozioni da cui non potevano sfuggire facilmente i sensi di colpa e le paure. Questi avevano la meglio su di lui rispetto all’amore nascosto in fondo al suo cuore. L’uomo con gli altri esseri viventi si fingeva un fantasma e ignorava tutto ciò che gli era attorno. Un giorno l’uomo si risvegliò formica e si mise a scalare degli alberi come fossero alte mura. In questo luogo, e nuovo modo di essere, l’ uomo cambia interiormente,  ogni passo dell’uomo  è una gara scontata passando dall’essere lumaca ad aeroplano.

Un giorno l’uomo decise di sfuggire alla solitudine e mise un messaggio in una bottiglia. C’era scritto “speranza”.

Sentì il bisogno di tenerla tra le mani e con molta forza ed impegno la gettò lontano, la bottiglia arriverà successivamente ad un amico fidato: “lui sarà la tua ancora di salvezza” questo pensava l’uomo e dopo qualche tempo una nave trovò l’isoletta. Durante questo cammino l’amico di questo uomo solitario gli spiegherà il senso della vita e il motivo per cui deve essere vissuta. Da quel giorno l’uomo non sentì più il bisogno di estraniarsi dagli altri e iniziare a vivere una vita piena di emozioni e sentimenti. La sua vita ora era completa di ciò che desiderava!’’

 

Una risposta a "La solitudine di Elisa Farinon 2/3"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...