20 gennaio: La roulette dei sogni di Roberta Migliaccio

Cosa: presentazione del libro “La roulette dei sogni” di Roberta Migliaccio. Dove: Centro Libellula, Morlupo. Quando: a partire dalle ore 17,00. INGRESSO LIBERO.


Nei racconti di Roberta Migliaccio ci sono vittime e carnefici e l’autrice sa bene che quando si parla di vittime occorre schivare l’appiattimento vittimistico dando prospettiva e visibilità agli aspetti umani meno frequentati della vita di chi ha subito offesa. Ma anche alla capacità di costoro, le vittime, di rimanere integre nella propria fede, qualsiasi essa sia. Abuso di potere, abuso di posizione dominante, utilizzo di immagini e tecnologie per umiliare, indurre all’isolamento o al suicidio sono contingenze di stringente attualità che pure vengono giocate (to play qui nel senso che ne dà la lingua inglese cioè: messe in scena) in un modo in cui lettrici e lettori non dubitano quale sia la forza più forte che regola il destino e quali siano le azioni in grado di porre in essere i veri cambiamenti.

Copertina del libro la roulette dei sogni


RM

Roberta Migliaccio scrive racconti, poesie e aforismi. Questo è il suo primo libro. A Roberta va tutto il merito di una coraggiosa auto produzione.

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...