Pronti per Zer0Magazine 2018!

zerMA seguito del recente incontro con il commissario prefettizio siamo lieti di annunciare anche quest’anno la piena adesione da parte del Comune di Morlupo al progetto Zer0Magazine che lo scorso anno ha coinvolto tanta parte della comunità.

Dato lo straordinario successo dell’iniziativa quest’anno la nostra intenzione è di continuare a crescere. Infatti la fattiva cooperazione che si è verificata tra tutti i soggetti coinvolti porta ad avvalerci fin d’ora del patrocinio del CSM della ASL Roma 4 per quanto riguarda il nostro operato volontario nell’ambito dei laboratori di scrittura rivolti al disagio mentale. Gli importantissimi protocollo d’intesa e convenzione siglati nel mese di giugno di quest’anno, con l’Istituto Comprensivo Falcone e Borsellino ci permettono  di dedicare da subito una parte considerevole del progetto Zer0Magazine alla compilazione del giornale scolastico redatto dagli studenti dell’Istituto Comprensivo di Morlupo.

Infine ma non meno importante, per i contenuti di Zer0Magazine 2018 è confermata la coideazione tematica e il coordinamento scientifico della professoressa Paola Del Zoppo e per gli aspetti inerenti alla produzione del magazine, la collaborazione redazionale e grafica di Giovanni Duminuco in qualità di editore Formebrevi.

La finalità del progetto è la medesima dello scorso anno: produrre un aperiodico cartaceo e digitale a diffusione gratuita che sia espressione di un sempre maggiore numero di soggetti sociali coinvolti al fine di esprimere la necessaria pluralità che questa pubblicazione ambisce ad avere. Per questo motivo da quest’anno punteremo ad approfondire ulteriormente le tematiche relative alla storia locale grazie al contributo di alcuni esperti del territorio.

È previsto inoltre un ulteriore approfondimento degli aspetti psicologici legati alla contemporaneità e alla quotidianità da parte delle specialiste che collaborano con il Centro Libellula. Infine, attraverso i contributi di diversi studiosi legati al Fondo Librario di poesia di Morlupo, approfondiremo alcune tematiche relative alla contemporaneità della poesia e alla scrittura di ricerca attraversi i testi conservati. La pubblicazione dell’aperiodico è prevista per il mese di maggio 2018 mentre, iniziano da subito, i lavori redazionali e organizzativi per la calendarizzazione dei laboratori e degli eventi pubblici legati al progetto.

Annunci
Tagged with: , ,
Pubblicato su ANNO 2017/2018

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Inserisci la tua email

Segui assieme ad altri 1.134 follower

IMG_6300 (534x800)
CENTRO LIBELLULA
0698267808 - 3332045759
per appuntamento
Follow Centro Libellula Morlupo on WordPress.com

Questo slideshow richiede JavaScript.

fl
da noi è così!
Seguici su Twitter
Articoli più letti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: