prossimo appuntamento: 20 maggio

Presentazione di zer0Magazine 2017!

anteprima dall’editoriale  

… Abbiamo quindi lavorato ancora una volta a stretto contatto con l’Istituto Comprensivo Falcone e Borsellino di Morlupo e con il CSM della ASL Roma4 per produrre, attraverso la scrittura degli studenti e degli utenti ASL, ma anche degli operatori coinvolti, un mappa del lavoro culturale svolto negli anni precedenti e di quanto ancora si può fare, avvalendosi delle competenze reciproche acquisite nell’ambito di collaborazioni che vedono la promozione sociale e culturale tra i primi obiettivi.

Uno degli scopi di questa pubblicazione è dunque quello di offrire uno spazio ai più giovani e ai più fragili oltre che alle comunità cui essi appartengono. Uno spazio che attraverso i laboratori svolti negli anni, ha posto al centro dell’attenzione di tutti la questione nevralgica e attualissima di cosa significhi comunicare con gli altri in modo responsabile e consapevole a tutti i livelli: sia oralmente che attraverso i frammenti di testo che si usano nell’ambito dei social come Facebook, Twitter, WhatsApp sia attraverso gli articoli di una pubblicazione come questa.

Anche quest’anno il carattere sperimentale che contraddistingue i progetti dell’Associazione Culturale Libellula ci ha posto consapevolmente di fronte all’incognita di come sarebbe andata. Se avremmo avuto il realistico ascolto che questa iniziativa avrebbe richiesto per creare il presupposto di una necessaria continuità con le azioni sociali e culturali poste in essere in precedenza. E anche quest’anno gli sviluppi che ne sono conseguiti hanno di gran lunga superato le nostre aspettative, agendo come indicatore importante rispetto alle reali esigenze della comunità cui apparteniamo.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...