su Libellula

di Viviana Scarinci

Con Morlupo Città della Poesia e in poco più di tre anni di attività, abbiamo raggiunto molti dei nostri fini statutari anche attraverso la partnership con Istituzioni come il Comune di Morlupo, il Sindacato Traduttori Editoriali, il Servizio Sanitario Nazionale rappresentato dalla ASL di zona e l’Istituto Comprensivo di Morlupo che si sono unite in una vera e propria sinergia con le realtà territoriali che stanno sostenendo la nostra iniziativa.

Per l’Associazione Culturale Libellula, di cui sono promotrice, ciò ha segnato un traguardo importantissimo ma presenta necessariamente anche un punto di partenza per un percorso da intraprendere insieme a coloro, tantissimi, che hanno già sostenuto la nostra iniziativa. Ciò perché crediamo che ogni linguaggio che ambisca a farsi parola scritta, non possa esimersi dal confronto diretto con la realtà e quindi con la pluralità che questa esprime a tutti i livelli.

A questo scopo Libellula si propone anche e a sua volta come un partner fondamentale per progetti culturali e sociali che abbiano finalità simili.

Il Centro Libellula ha creato e continuerà a creare opportunità per nuove iniziative sociali, culturali, editoriali, artistiche organizzando eventi, laboratori, pubblicazioni, seminari, convegni, conferenze, corsi didattici ed informativi, concorsi, rassegne, mostre, corsi di formazione ed aggiornamento.

Per perseguire i propri fini statutari Libellula ha creato e continuerà a creare un network di privati, Istituzioni, librerie, editori, centri culturali ed artistici, utilizzando anche il proprio sito web o piattaforme web amiche, per favorire l’avvicinamento e la diffusione delle proprie e delle altrui attività culturali e formative rivolte alla promozione della poesia, della letteratura e all’aggregazione sociale.

Libellula ha favorito e continuerà a favorire la pubblicazione di riviste e libri, editi in proprio o da terzi, che abbiano ad oggetto le tematiche letterarie e sociali che promuove, privilegiando e stimolando la partecipazione dei diversamente abili e di soggetti socialmente fragili a qualsiasi attività promossa in ambito locale e/o nazionale.

Libellula favorisce la collaborazione con Enti Pubblici e/o privati e con qualsiasi altra organizzazione nazionale e/o internazionale, che abbia quale interesse primario la diffusione della cultura in tutte le sue forme.

Inoltre possiamo curare, produrre e diffondere contenuti a mezzo pubblicazioni, riviste, libri, giornali ecc. e promuoverle attraverso il nostro ufficio stampa e attraverso eventi organizzati a nostra cura. Infine Libellula può esercitare qualsiasi altra attività anche a carattere commerciale che sia accessoria e complementare agli scopi istituzionali, affinché sia reso più agevole il raggiungimento degli obiettivi primari dell’Associazione.

…perciò ci aspetta molto lavoro…ma siamo in buona compagnia!

biglietto da visita

Annunci
Tagged with:
Pubblicato su chi siamo, Uncategorized

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Inserisci la tua email

Segui assieme ad altri 1.135 follower

IMG_6300 (534x800)
CENTRO LIBELLULA
0698267808 - 3332045759
per appuntamento
Follow Centro Libellula Morlupo on WordPress.com

Questo slideshow richiede JavaScript.

fl
da noi è così!
Seguici su Twitter
Articoli più letti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: