MINIFIERA: comunicato e programma completo di sabato 26 settembre da Libellula

POESIA, CURA, TRADUZIONE e EDITORIA – SABATO 26 SETTEMBRE a partire dalle 15, presso il Centro Libellula di Morlupo, la V giornata del progetto Morlupo Città della Poesia 2015 propone un pomeriggio straordinariamente ricco di incontri per fare il punto su POESIA, CURA, TRADUZIONE e EDITORIA con i moltissimi esperti del settore.

Una MINIFIERA assolutamente da non perdere…!

PROGRAMMA ingresso libero

15,00 tavola rotonda “Poesia e cura” in collaborazione con Dipartimento Salute Mentale della Asl RM F incentrato sugli esiti del Laboratorio di Scrittura progettato dall’Ass. Libellula. INTERVENTI di Marco Commissari (Sindaco di Morlupo) dott.ssa Concetta Rotondo (psicoterapeuta Ass. Libellula) dott.ssa Daniela Foglietta (responsabile del servizio DSM Morlupo Asl RMF ) dott.ssa Rosa D’Acunzio (psicoterapeuta Asl RMF) dott.ssa Alessia Cardile (assistente sociale Asl RMF) Gabriella Marini (operatrice sanitaria Asl RMF). Coordina Viviana Scarinci, Fondo Librario di Poesia di Morlupo.
17,00 presentazione del libro “A Vinci, dopo Gli alberi hanno ragione. Blog” di Morten Søndergaard edito da Del Vecchio Editore a cura del traduttore Bruno Berni e di Paola Del Zoppo. Presente l’autore via Skype.
17,30 tavola rotonda “La traduzione come momento di libertà” in collaborazione con STRADE Sindacato Traduttori Editoriali. INTERVENTI di Bruno Berni (traduttore) Riccardo Duranti (traduttore, scrittore e responsabile Coazinzola Press) Fabio Pedone (giornalista e traduttore) Daniele Petruccioli (segreteria STRADE Sindacato Traduttori Editoriali) Viviana Scarinci (Fondo Librario di Poesia di Morlupo) Hanna Suni (traduttrice e grafica L’Iguana Editrice) Enrico Terrinoni (giornalista e traduttore). Coordina Paola Del Zoppo, Università degli Studi della Tuscia e traduttrice responsabile redazione Del Vecchio Editore.
18,30 presentazione del libro “Il fuoco dello sguardo” di John Berger edito da Coazinzola Press a cura di Riccardo Duranti traduttore, scrittore e responsabile Coazinzola Press.
19,00 reading dai libri presentati a cura del Circolo dei Lettori di Poesia. Leggono Hanna Suni, Barbara Maggi, Concetta Rotondo, Elfi Buda, Jodie Bevers, Luca Miti, Lucio Decina, Alessandro Paribelli.

SCARICA COMUNICATO VERSIONE PDF

Pubblicato su Morlupo Città della Poesia

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Inserisci la tua email

Segui assieme ad altri 1.135 follower

IMG_6300 (534x800)
CENTRO LIBELLULA