Sono tre gli appuntamenti previsti per la prima settimana di febbraio

• Lunedì 3 febbraio alle ore 18 Centro Libellula di Morlupo, il circolo dei lettori di poesia si riunirà sul poeta cileno, Premio Nobel, Pablo Neruda.
• Mercoledì 5 alle ore 18,30 a Roma presso “Fandango incontro” nell’ambito di PWA ConneXion, prima presentazione romana di “Amami per rendermi forte”
• Sabato 8 febbraio alle 18,00 è previsto presso il Centro Libellula di Morlupo il penultimo appuntamento per il ciclo Modus Vivendi “Creatività: come scoprire le nostre risorse interiori attraverso la psicologia” a cura della psicoterapeuta Rita Martani.

sett 3 8 febbraio

Il Circolo dei lettori di poesia si riunisce presso il Centro Libellula di Morlupo lunedì 3 febbraio alle ore 18 in occasione del consueto incontro dedicato alla lettura di un poeta del quale il fondo librario custodisce l’opera. Questo mese l’appuntamento riguarda la poesia d’amore e la passione politica attraverso la lettura dei testi del poeta cileno, Premio Nobel 1971, Pablo Neruda. La scelta di questo mese cade non a caso dopo la presentazione presso il circolo dei lettori della poesia di Lorenzo Calogero, John Keats, Emily Dickinson, Vittorio Reta, Patrizia Vicinelli. Con questo appuntamento si vuole infatti mostrare attraverso le letture di Neruda, un’attitudine poetica profondamente diversa rispetto alle precedenti. Sono previste come sempre anche letture a cura degli intervenuti. INGRESSO LIBERO

Mercoledì 5 alle ore 18,30 a Roma nell’ambito di PWA ConneXion, Fandango incontro (Via dei Prefetti, 22 00186 Roma T: +39 06 97276614 http://www.fandangoincontro.it/) ospita la presentazione di Amami per rendermi forte. Si tratta un libro nato nell’ambito del Fondo Librario di Poesia Contemporanea di Morlupo come progetto interculturale, dalla traduzione e dalla pubblicazione nella versione italiana da L’Iguana Editrice, del best sel¬ler fin¬nico di Aino Suhola. Il libro è una raccolta di poe¬sie che ha avuto il potere di diven¬tare in breve tempo un pro¬getto etico e sociale che ha già visto l’interessamento di importanti enti e associazioni nell’organizzazione di incontri, reading e giornate di studio. Quella di mercoledì 5 febbraio presso Fandango Incontro in collaborazione con PWA Professional Women’s Association di Roma è la prima data romana in cui il libro verrà presentato. L’evento sarà moderato da Michela De Carlo, giornalista, parteciperanno la traduttrice Hanna Suni e la curatrice Viviana Scarinci. Il reading è a cura di Ilaria Parisella (PWA membri e ospiti €10)

Sabato 8 febbraio alle 18,00 è previsto presso il Centro Libellula di Morlupo il penultimo appuntamento per il ciclo Modus Vivendi “Creatività: come scoprire le nostre risorse interiori attraverso la psicologia”. L’incontro a cura di Rita Martani, psicoterapeuta, riguarderà l’importanza dell’arte per il nostro benessere, in tutte le sue forme, sia in qualità di fruitori che di artefici ognuno della propria originale creatività. Il progetto Modus Vivendi è un ciclo di conferenze organizzate e promosse dal Centro Libellula di Morlupo al fine di valorizzare la conoscenza di alcune discipline e materie da cui poter trarre sia un’informazione generale su basi rigorose e accessibili che fornisca spunti per eventuali approfondimenti. INGRESSO LIBERO

Annunci
Tagged with: , , , , , , ,
Pubblicato su circolo dei lettori di poesia, eventi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Inserisci la tua email

Segui assieme ad altri 1.128 follower

IMG_6300 (534x800)
CENTRO LIBELLULA
0698267808 - 3332045759
per appuntamento
Follow Centro Libellula Morlupo on WordPress.com

Questo slideshow richiede JavaScript.

fl
da noi è così!
Seguici su Twitter
Articoli più letti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: